Laboratorio di Cioccolato!

Organizziamo visite guidate per scuole, associazioni, famiglie e clienti, durante le quali si può apprezzare la cura e la passione con cui lavoriamo il cioccolato. Nel nostro laboratorio artigianale gli ingredienti del cioccolato sono selezionati con cura per garantirne qualità e genuinità; i nostri prodotti sono per la maggior parte confezionati a mano. L’ingresso nella zona di produzione e confezione non è consentita per motivi di igiene quindi abbiamo creato una stanza completamente dedicata alle visite didattiche dove i visitatori trovano dei pannelli con fotografie e testi che vanno a completare la spiegazione di alcuni cenni storici del cioccolato e di tutta la filiera dalla raccolta nelle zone equatoriali fino alla lavorazione in fabbrica. 

Poi si passa alla dimostrazione del modellaggio della cioccolata: spieghiamo come funziona una temperatrice e facciamo vedere come si cola in uno stampo per dare la forma alla cioccolata
Per concludere decoriamo a mano l’oggetto stesso che abbiamo creato insieme.

Offriamo poi una piccola degustazione che comprende anche il nostro torrone di cui spieghiamo la lavorazione coadiuvati da un video. Diamo poi libero accesso al nostro punto vendita dove abbiamo un grande assortimento di prodotti golosi per qualunque occasione o festività.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *